QUALITÀ

QUALITÀ

Attilus Caviar - QUALITY Assured

Il nostro obiettivo principale è quello di rispettare gli standard qualitativi più elevati nella produzione della nostra gamma esclusiva di caviale. Il nostro team applica controlli di qualità rigorosi durante la realizzazione dei nostri prodotti esclusivi. Qui di seguito potete trovare una descrizione della nostra metodologia.

 

Estrazione esperta

Quando uno storione sta per raggiungere il picco della maturità, i nostri tecnici effettuano un’ecografia per determinare il momento ideale per l’estrazione. Dopo l’estrazione, le uova vengono pulite con cura per garantire che il nostro prezioso prodotto on sia danneggiato.

 

Salatura accurata

Nella maggior parte dei casi, il nostro caviale è lavorato in base al metodo tradizionale malossol (ovvero “leggermente salato” o “poco sale”), il preferito dagli intenditori. Utilizziamo esclusivamente il sale più raffinato per conservare il nostro caviale e migliorarne il sapore. Laddove il caviale debba essere conservato più a lungo, aggiungiamo del borace (E285).

 

 

Selezione e confezionamento di alto livello

Analizziamo il caviale per garantire che rispetti le caratteristiche richieste a livello di dimensione delle uova, compattezza e sapore. Se il caviale soddisfa i nostri requisiti viene imballato nelle tradizionali lattine pronte per essere consumate.

 

Stagionatura eccellente

Le lattine sono conservate a una temperatura compresa tra -3 e 2 ºC per tre settimane, affinché il caviale sviluppi un sapore ricco e deciso prima di essere venduto.

 

Totale tracciabilità

Il forte impegno alla qualità di Attilus si basa sulla totale tracciabilità dei nostri prodotti, nonché sul rispetto di procedure e protocolli rigorosi per l’allevamento e la lavorazione del caviale, tra cui le leggi sulla sicurezza alimentare e un programma CITES attentamente monitorato. La lettura dell’etichetta CITES vi dice tutto ciò che c’è da sapere sul nostro caviale.